MoesaBeton - Un nuovo impianto di produzione Cls in Mesolcina

Censi & Ferrari SA si è dotata di un nuovo impianto per la produzione di Cls nell’area adiacente al nuovo semisvincolo di Grono. Un investimento strategico che ci permetterà di servire principalmente i nostri cantieri e nel contempo all’occasione anche clienti terzi. Il montaggio dell’impianto si è concluso ad inizio ottobre e sono attualmente in corso le certificazioni delle ricette per poter produrre calcestruzzo a prestazioni garantite. L’impianto fornito dalla ditta Imer SpA di Udine ha una capacità produttiva oraria di 55 m3 reso vibrato, dispone di una mescolatrice planetaria, un gruppo di stoccaggio inerti con 4 vasche e nastro estrattore per il carico dello skip. La produzione viene gestita mediante un sofisticato sistema di gestione completamente automatizzato. A partire da marzo 2020 contiamo di poter produrre e distribuire con il marchio Moesabeton le diverse tipologie di Cls certificate per appalti pubblici.

Residenza Julia - 12 nuovi appartamenti nel cuore di Lumino

Ha preso avvio il cantiere per la realizzazione di 12 nuovi appartamenti nel cuore di Lumino in un contesto tranquillo, residenziale e circondato dal verde e dalle vigne. A luglio è stata eseguita la demolizione dello stabile esistente e a seguire sono iniziate le opere di scavo che si concluderanno a inizio settembre 2019. Le opere di nostra competenza sono iniziate ad inizio settembre con l’impianto di cantiere e le prime opere da capomastro per le prime due residenze, D e C. Nel corso del mese di ottobre sono state gettate le platee dei blocchi C e D, realizzate le elevazioni del pianoterra e attualmente è in corso la realizzazione della prima soletta di entrambi gli stabili. La struttura grezza dei blocchi C e D dovrebbe concludersi, meteo permettendo, entro la fine dell’anno. Un nuovo insediamento residenziale moderno e completamente integrato nel territorio di cui rispetta le peculiarità dove predominano natura e tranquillità. In zona residenziale, Residenza Julia si compone di quattro stabili disposti in linea e circondate da un parco verde. Ogni edificio ha 3 appartamenti, uno per piano, per un totale di 12 unità abitative (3½ e 4½). Gli appartamenti, con metrature molto ampie, sono particolarmente adatti a nuclei familiari. L’accesso avviene da via ai Ronchi dove la pendenza naturale del terreno permette di ridurre l’impatto su strada con soli 2 piani fuori terra. La consegna degli appartamenti è prevista per fine 2020.

Residenza Lavinia - Otto nuovi appartamenti a Grono

Censi & Ferrari SA si occupa della realizzazione del nuovo progetto immobiliare promosso da SMC SA che prevede la costruzione di otto nuovi spaziosi e moderni appartamenti a Grono nel quartiere residenziale Campagna de Ransc. Il nuovo edificio abitativo è posizionato a circa 10.00 m dalla strada di quartiere ed è composto da un volume semi-interrato, che funge da zoccolo, dove trovano posto l’autorimessa, le cantine e i locali tecnici. L’edificio si completa con un volume di tre piani con otto appartamenti. L’edificio, orientato a sud, è caratterizzato dalle ampie terrazze proposte come ampliamento degli spazi abitabili, con serramenti ad ante scorrevoli che inquadrano il paesaggio e illuminano generosamente gli spazi interni. Nel mese di maggio 2019 è terminata la costruzione grezza, nel corso dell’estate si è proceduto con la posa del rivestimento facciavista in mattoni di silico previsto sulle facciate e la realizzazione degli intonaci all’interno delle singole unità abitative e nelle parti comuni. Attualmente sono in corso di realizzazione le finiture interne. La consegna della nuova residenza alla committenza è prevista per metà dicembre 2019.